LE VOCI DELLO SGUARDO

Vi presento una bellissima mostra fotografica di viaggio che sto producendo e sarà inaugurata questa estate. Il fotografo è un amico viaggiatore che ha acconsentito a darmi alcune delle sue foto che saranno esposte in Villa Nigra, nella bellissima villa storica sul lago d’Orta. Questa mostra fotografica è stata pensata sulle donne e per le donne. Un filo conduttore che unisce i volti, i pensieri di donne e madri, ragazze e bambini in un unico sguardo verso il mondo.

Giorgio Fumagalli

Nasce in provincia di Milano nel 1960 dove ancora vive.

Si avvicina alla fotografia attraverso il padre che gli insegna i primi rudimenti per lo sviluppo delle pellicole, affidandogli anche la sua vecchia reflex. La vita lo porta a fare diversi lavori non collegati all’arte fotografica che manterrà e proseguirà però come hobby facendogli cogliere con rispetto e delicatezza attimi di vita ordinaria catturando l’essenza dei luoghi visitati durante i suoi viaggi.

Sguardi e gesti, luce e spazio vengono fissati cercando di trasportare nelle immagini quelle emozioni positive che lui stesso sente quando fotografa e trasmetterle così a chi guarda le sue opere.

Lascia un commento